Cineforum Autunno 2011

Anche questo autunno torna immancabile il cineforum de “La Terna Sinistrorsa” con una rassegna che vi porterà in viaggio in un luogo oscuro e a volte un po’ pericoloso ma sicuramente molto affascinante. Il luogo in questione, però, è molto meno lontano di quanto ci si possa immaginare. Stiamo parlando infatti della mente umana.

Il titolo della rassegna è “Viaggio al centro della mente”  e, attraverso quattro film, esplora diversi aspetti legati alla psicologia.

Partecipa all’evento FB!

Le date e i film in programmazione sono i seguenti:

24 Novembre  ore 21Habemus Papam di Nanni Moretti: Il film parla di un neoeletto Papa in crisi di identità. Il Vaticano sarà costretto a chiamare un importante psicologo per risolvere la situazione.

1 Dicembre ore 21Dogville di Lars Von Trier: Il film racconta di un misterioso villaggio, Dogville, che potrebbe trovarsi ovunque e da nessuna parte. Una giovane donna appena giunta nel posto dovrà confrontarsi con gli abitanti di Dogville per capire sé stessa e poter finalmente tornare nel “resto del mondo”.

5 dicembre ore 21Funny games di Michael Haneke: Una coppia di ragazzi perseguita una tranquilla famiglia in vacanza in una casa di campagna. Un thriller psicologico in cui le paure peggiori dei personaggi sembrano prendere forma.

15 Dicembre  ore 21Se mi lasci ti cancello Titolo Originale: Eternal sunshine of a spotless mind di Michel Gondry: Joel e Clementine sono stati molto innamorati ma dopo due anni la loro intensa storia sembra giunta al termine. La sofferenza per la fine di un amore sembra inevitabile, ma forse esiste un metodo per dimenticare…

Parlando di sentimenti, di ricordi e di paure, i film accompagnano lo spettatore a conoscere molti personaggi profondi e complicati.

Come sempre il cineforum è un momento di aggregazione che rappresenta  un’occasione per discutere e analizzare un tema comune.

L’evento si svolge nell’Auditorium di Via Pascoli 53, non lontano dalla casa dello studente. L’ingresso è ovviamente gratuito e aperto a tutti.

Vi aspettiamo numerosi!!