Punteggi minimi per il TOL di settembre

Molti studenti ci chiedono quali siano le soglie di punteggio del TOL con cui ci si riesce a immatricolare nel corso di studi desiderato.
Il Politecnico di Milano, infatti, gestisce le immatricolazioni degli aspiranti ingegneri in modo programmato, ovvero esiste un numero massimo di immatricolazioni al primo anno per ciascun corso di studi.

C’è quindi una graduatoria per l’accesso alla laurea triennale per chi si vuole immatricolare dopo aver superato il TOL di Settembre (che ricordiamo essere nei giorni 29/30/31 Agosto – 1/2 Settembre con iscrizioni fino al 28 luglio) oppure per chi ha superato il TOL in una delle sessioni da Marzo a Luglio ma non ha sfruttato la possibilità di immatricolarsi nella prima fase. La graduatoria di Settembre è stilata in base ai punteggi ottenuti nel TestOnLine, il numero di posti disponibili in questa seconda fase è uguale al numero totale di posti disponibili meno i posti già occupati nella prima fase.
Vi pubblichiamo a questo link le soglie di ammissione relative alla graduatoria di settembre 2010 , per ogni corso di studi di Ingegneria. Ovviamente questi dati sono del tutto indicativi, poiché le soglie di ammissione dipendono molto dall’andamento delle iscrizioni ai corsi di studio e dalla disponibilità di posti. Per capire ciò basta osservare che dove il punteggio minimo è zero, significa che non si è raggiunto il limite di posti e ci si è immatricolati con qualsiasi punteggio, mentre dove il punteggio è più alto il numero di richieste di immatricolazione a quel corso è di molto superiore al numero di posti disponibili.
Sul sito www.poliorientami.polimi.it sono disponibili i numeri programmati per ciascun corso e tutte le altre informazioni per l’ammissione e l’immatricolazione, anche per i corsi di Architettura e Design.

Vi aspettiamo a Settembre: in bocca al lupo a tutti!