Commissione Mobilità Internazionale

Buone notizie anche in periodo esami!

Nel Senato accademico di maggio avevamo appoggiato il processo di internazionalizzazione dell’Ateneo, chiedendo però che si facesse “senza dimenticare l’attenzione alla mobilità in uscita“. Successivamente abbiamo nuovamente sottolineato questa richiesta al Rettore nella Commissione Permanente Studenti e abbiamo realizzato un questionario in cui raccogliere direttamente da voi le segnalazioni sulle maggiori problematiche.

Ne è uscito un documento che abbiamo presentato ai Presidi delle Scuole nella commissione didattica del 10 luglio, in quel luogo si è deciso di istituire una commissione ad hoc che inizierà i lavori a settembre.  L’obiettivo è elaborare un Regolamento per la mobilità Internazionale del Politecnico entro il prossimo bando per la mobilità internazionale, che possa correggere gli evidenti problemi oggi presenti.

Un grazie a tutti quelli che ci hanno dato una mano nella stesura del documento, riportando la propria esperienza e gli incidenti di percorso vissuti in prima persona, e hanno lavorato a questo processo di elaborazione condiviso! Vi invitiamo a leggere il documento presentato e, nel caso aveste altri aspetti da segnalare, a compilare il questionario

Una volta in commissione avremo il compito di proporre una soluzione per ogni problema evidenziato: chiunque voglia ulteriormente contribuire con il proprio tempo e le proprie idee è il benvenuto – contattaci!