Consiglio degli Studenti : Marco Favino eletto Presidente

Il 20 Giugno si è tenuta la seduta d’ insediamento del nuovo Consiglio Degli Studenti (CDS).

Sono membri del CDS tutti gli eletti nelle Commissioni Paritetiche delle Scuole, in Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione: il CDS è quindi l’ unico organo collegiale composto unicamente da studenti. Ha funzione consultiva e propositiva e il suo parere è obbligatorio (seppur non vincolante) per le questioni che toccano direttamente gli studenti come le tasse universitarie.

I rappresentanti eletti hanno indicato come Presidente del CDS Marco Favino , rappresentante in Senato Accademico per La Terna Sinistrorsa e Alex Tuttolomondo , rappresentante nella scuola di Ingegneria Industriale e dell’ Informazione per Svolta Studenti, come Vicepresidente.

“La grande responsabilità che mi è stata affidata richiederà da subito impegno e dedizione. Sarò garante dei Diritti di tutti noi Studenti, e promotore dei nostri Doveri. Il mio mandato ha un senso ben preciso: ridare al CDS la centralità che merita nella vita dell’Ateneo, rendendolo una vera e propria fucina di idee e proposte per migliorare insieme il Politecnico di Milano”

Dopo Carlo Pretara, Mauro Brivio, Fabrizio Cotini, Marco Favino sarà il quarto Presidente del Consiglio degli Studenti espresso da La Terna Sinistrorsa.

La prossima seduta del CDS deve ancora essere convocata ma sarà probabilmente nei primi di ottobre.