Mostra “SENZATOMICA”, giovedì 14 Marzo @ Rotonda della Besana

La Terna Sinistrorsa porta gli studenti del Politecnico ad una visita guidata e gratuita della mostra “SENZATOMICA

Giorno: giovedì 14 Marzo
Ore: 18:00
Luogo di ritrovo: di fronte al Rettorato in Piazza Leonardo, previa
Iscrizione all’indirizzo: info@ternasinistrorsa.it

Programma: dal luogo del ritrovo, funzionale per la registrazione dei partecipanti, ci si sposterà con i mezzi pubblici presso la Rotonda della Besana (Via Enrico Besana, 12 – 20122 Milano) dove ci aspetterà l’organizzazione per illustrarci il senso di questa mostra e la missione sociale, che la Terna Sinistrorsa abbraccia e promuove, del
disarmo atomico, ma non solo. Dopo la visita guidata che durerà dalle 18:45 alle ore 20:30 ci si potrà fermare presso la mostra per assistere ad alcuni spettacoli e cenare presso la struttura.

“Se dobbiamo lasciarci alle spalle l’ epoca del terrore nucleare, dobbiamo lottare contro il vero “nemico”. Quel nemico
non sono le armi nucleari in quanto tali, ne lo sono gli stati che le hanno o le sviluppano. Il vero nemico che dobbiamo affrontare sono i modi di pensare che giustificano le armi nucleari, la prontezza di annientare altri quando sono considerati una minaccia o un intralcio alla realizzazione dei nostri obbiettivi”
(D. Ikeda)

“SENZATOMICA – trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”, è una campagna volta alla sensibilizzazione delle persone alle tematiche del disarmo nucleare. L’iniziativa vede una delle sue concretizzazioni in una mostra itinerante gratuita che si terrà dal 9 al 29 marzo presso la Rotonda della Besana (Via Enrico Besana, 12 – 20122 Milano), con il patrocinio del Comune di Milano.

La mostra SENZATOMICA è stata già ospitata a Pesaro e Firenze (35.000 visitatori in totale), è stata insignita di una medaglia quale speciale premio di rappresentanza dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel febbraio 2011 ed ha ottenuto il sostegno di svariate organizzazioni (tra cui IPPNW – International Physicians for the Prevention of Nuclear War – associazione già insignita del Premio Nobel per la Pace, Istituto di Ricerca Internazionale Archivio
Disarmo, World Summit of Nobel Peace Laureates, Pugwash – Conferences on Science and World Affairs -associazione già insignita del Premio Nobel per la Pace nel 1995, USPID – Unione Scienziati per il disarmo, Mayors for Peace e molti altri).

Sito web: http://www.senzatomica.it
Tel.: 055 4269810 (dalle ore 9.30 alle 13.30 dal lunedì al sabato).
Segui senzatomica su twitter: http://twitter.com/senzatomica
Il canala youtube di Senzatomica: http://www.youtube.com/user/senzatomica
Senzatomica su Facebook: http://www.facebook.com/senzatomica