Concorso video nazionale: ”Riprendi-ti la città, riprenditi la luce”

L’ AIDI (Associazione Illuminazione Italiana), la principale associazione culturale no profit nel campo dell’illuminazione in Italia, sta organizzando un concorso nazionale sulla luce dal titolo “Riprenditi la città”.

A chi è rivolto il concorso?

Può partecipare ogni giovane con età compresa tra i 18 e i 30 anni. Possono anche prendervi parte gruppi e associazioni, avendone indicato un referente-capogruppo.

Come partecipare?

Semplicissimo: basta realizzare con qualsiasi mezzo tecnologico (videocamera, I-phone, I-pad e altro) un breve video di 60 secondi attraverso cui testimoniare la propria visione del valore della luce nella propria città, all’interno di tre precisi temi: i luoghi della cultura, del tempo libero e del movimento.

Il concorso si propone di far emergere il rapporto dei giovani con la loro città attraverso l’elemento della luce rendendoli più consapevoli dell’importanza che questo elemento riveste nella vita di tutti i giorni.

Sul sito dedicato al concorso trovi tutte le informazioni e il materiale utile per partecipare! La documentazione andrà presentata entro il 14 febbraio 2014.

 Il  Concorso ha avuto il patrocinio dell’ ANCI, dell’ENEA, del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Architetti, del Ministero dei Beni e Attività culturali e dello Sviluppo Economico, del Comune di Milano, del Comune di Venezia, del Comune di Torino e del Politecnico di Milano.

La Terna Sinistrorsa invita tutti gli studenti interessati alle tematiche proposte a partecipare!!