Giornata della sostenibilità – 21 Marzo

Il 21 Marzo 2014 Campus Sostenibile organizza una nuova edizione della Giornata della Sostenibilità. L’evento rappresenta una grande occasione per il progetto, perchè per la prima volta ci si rivolge in modo diretto, oltre che agli studenti di UniMi e PoliMi, anche ai cittadini del quartiere di Città Studi.

La giornata, organizzata nell’auditorium di via Valvassori-Peroni, sarà strutturata attorno a tre macroargomenti:

  • Seminari scientifici: hanno lo scopo di presentare le ricerche in tema di ambiente e sostenibilità sviluppate dalle università
  • Ask the scientist: un momento di confronto e dialogo, dove docenti e ricercatori delle due università saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere alle loro domande e chiarire i loro dubbi
  • Presentazione aree di intervento: l’obiettivo di questa sezione è di ascoltare i cittadini e gli studenti per capire quali possano essere le possibili trasformazioni auspicate dai fruitori dell’area. I temi affrontati saranno quattro, Piazza Leonardo da Vinci, Via Celoria, Via Golgi e la riqualificazione del piazzale antistante all’edificio Trifoglio (Via Bonardi 9). Questo momento non sarà una semplice spiegazione delle ipotesi di trasformazione proposte dalle università, ma anche un momento di confronto in cui tutti potranno dare la loro opinione.

Cliccando sui link di seguito potrete avere accesso alle pagine facebook dedicate ai singoli interventi, in modo da poter iniziare già da subito un dialogo costruttivo: Via Celoria e Piazzale Trifoglio.

1510899_1548657338693608_87200530_n