Siamo felice di invitarvi a questa prima conferenza in merito alla tematica LGBT, realizzata in collaborazione con i giovani di Gay Statale.

Il nostro intento è di proporre e analizzare l’evoluzione degli scenari che ruotano attorno alla visione e alla comunicazione che i media promuovono rispetto alla comunità LGBT.
L’ analisi si concentrerà sulle motivazioni di tale rappresentazione mediatica, per indagare se questa sia attinente o meno alla realtà dei fatti, sottolineando eventuali cliché e aspetti caricaturali “massificanti” sulla comunità che non hanno alcuna correlazione con la realtà.

Grazie ai relatori presenti e ai loro differenti approcci alla tematica si vuole favorire una visione ampia dell’argomento ed aprire un dialogo inerente a ciò che noi in prima persona osserviamo dalla realtà che ci circonda, essendo noi stessi attori e spettatori dello scenario presente e di quello che ancora si sta sviluppando.

Alla conferenza interverranno:

  • Nanta Novello Paglianti, docente e ricercatrice presso l’Università di Besancon
  • Sebastiano Ridofi, ideatore del programma radiofonico “Romeo in Love”
  • Ilaria Malagutti, ideatrice del programma radiofonico “Romeo in Love”

 

A breve ulteriori informazioni riguardo i singoli interventi.

Per prepararvi ed entrare nel mood giusto consigliamo la visione di qualche puntata del bellissimo programma radiofonico veronese “Romeo in Love” condotto dai nostri ospiti Sebastiano Ridolfi e Ilaria Malagutti.

Vi aspettiamo martedì 29 aprile alle ore 17.00 in aula Castiglioni (Campus Bovisa Durando). 

Per info aggiuntive seguite l’evento facebook!