Patio architettura aperto 24h / 7 : finalmente!


patio comp
Finalmente dopo aver perseguitato gli uffici della logistica siamo riusciti ad ottenere ciò che il Senato aveva approvato sette mesi fa: l’apertura continuata del patio di Architettura in Leonardo e delle aule studio limitrofe. Siamo riusciti a raggiungere un obiettivo importante del programma elettorale per il quale gli studenti ci hanno votato nella primavera scorsa e dimostrare ancora una volta la particolarità del Polimi nel panorama delle università italiane.

Con questa apertura l’ ateneo si dota di uno spazio privilegiato sia per lo studio sia per continuare i lavori di gruppo senza invadere gli spazi di genitori e coinquilini degli studenti. “Il Politecnico diventa spazio vivo degli studenti e per gli studenti 24 ore su 24” commenta la neoeletta presidente del consiglio degli studenti Nadia Barelli che assieme agli altri rappresentanti di Terna Sinistrorsa ha portato in senato accademico la proposta come emendamento al piano strategico triennale e ha chiesto i finanziamenti perché il progetto fosse avviato.

L’ apertura continuativa è una sperimentazione che verrà verificata a dicembre 2014 in base ai dati di utilizzo. Ci aspettiamo coinvolgimento, feedback e idee sul funzionamento e il miglioramento degli spazi forniti dal Politecnico per lo studio e i lavori di gruppo.

Il patio sarà aperto 24h da domenica 22 giugno 2014 a tutti gli studenti muniti di tesserino.

La Terna Sinistrorsa
La buona rappresentanza