Cus Ecogara

Oggi vi segnaliamo questa simpatica iniziativa che coinvolge molti atenei milanesi, compreso ovviamente il politecnico, e che vi può dare la possibilità di fare un gesto per l’ambiente e contemporaneamente mantenervi in forma. Siete curiosi di come? Ecco il comunicato stampa per maggiori informazioni!

 

Milano, 13 luglio 2016 – “Gli Sportivi per l’ambiente”, l’iniziativa promossa da ACTL – Associazione per la Cultura e il Tempo Libero e CUS Milano, con il contributo di Fondazione Cariplo e il supporto di Remedia e AMSA continua ad appassionare gli universitari milanesi di Bicocca, Polimi, Statale, Bocconi e Iulm. Scopo dell’ecogara è raccogliere e consegnare presso i CUSPOINT degli atenei e i centri sportivi Giurati e Saini il maggior numero di piccoli apparecchi elettronici da smaltire (RAEE) e raccogliere Punti/Kg di CO2 risparmiata. Dal 22 luglio, inoltre, grazie a una nuova legge, i rifiuti elettronici, i RAEE di piccole dimensioni, potranno essere consegnati presso i grandi punti vendita senza l’obbligo di effettuare un nuovo acquisto.

Come afferma anche Marina Verderajme, Presidente di ACTL e Sportello Stage, “I giovani sono il futuro del Paese, il loro impegno nella sostenibilità è fondamentale per avere cura dell’ambiente. Per questo ACTL ha pensato di sensibilizzare i giovani attraverso lo sport, passione che li accomuna e li coinvolge in questa nuova competizione, ma contribuendo insieme a salvaguardare l’ambiente”.

Tutti i partecipanti saranno omaggiati della Tessera CUS Milano che dà diritto ad usufruire di convenzioni con piscine, impianti sportivi e sciistici, hotel, ecc. di Milano e provincia.

Saranno 35 invece i vincitori finali dell’Ecogara che entro il 21 ottobre avranno cumulato il maggior numero di Punti/Kg di CO2 risparmiata e che si aggiudicheranno quindi i premi in palio: 35 abbonamenti annuali open nelle palestre CUS Milano e per coloro che consegneranno almeno due piccoli RAEE (lato lungo massimo di 25 cm) sarà possibile partecipare all’Ecogara Social ed essere tra i possibili vincitori di 5 buoni per uso gratuito campi tennis e calcetto a 5.

Maggiori informazioni su www.ecogara.it