Scuola del Design: Commissione Paritetica

La Commissione Paritetica è composta da 5 docenti (uno per ogni corso di studi triennale, moda, prodotto, interni e comunicazione, più un docente Presidente di Commissione) e 5 studenti eletti (tra cui viene scelto il Vice Presidente).
Il nome stesso indica proprio la parità tra docenti e studenti!

Per tutto il mandato, la CP supervisiona il lavoro svolto nei vari corsi di studio triennali e magistrali, soprattutto per gli aspetti didattici, ma prestando grande attenzione anche ai servizi che la Scuola in generale eroga (biblioteche e laboratori, per citarne due tra tutti).

Ogni anno redige una relazione per analizzare l’operato di tutti i corsi di studio, valutando punti di forza e debolezza, proponendo aspetti da migliorare. La CP non ha potere di mettere in atto queste proposte (ha cioè solo potere consultivo), mentre questo compito spetta alla Giunta della Scuola o ai Coordinatori dei Singoli corsi di studio, in accordo con gli altri docenti del medesimo. La relazione viene inviata al ministero, ma innanzitutto viene utilizzata all’interno della scuola per osservare le criticità e migliorare sempre più il servizio offerto.

In tutto questo gli studenti sono parte attiva! Lavorano alla relazione al pari dei docenti, stendono proposte, si impegnano a vederle poi attuate. Le tue segnalazioni e idee sono per questo sempre importanti per noi!

La Terna Sinistrorsa ha due studenti eletti nella CP: contattaci per saperne di più!

Luca Salvioni, rappresentante in CP ed in Giunta di Scuola  contatto: luc.salvioni@gmail.com
Elena Marengoni, Vice Presidente della CP  contatto: numi_4@hotmail.it