Approvazione bando per il Diritto allo Studio 2011-2012, tasse studentesche e riforma regionale DSU

È stato approvato il bando per il Diritto allo Studio Universitario (DSU) del prossimo anno accademico, confermando, grazie ad uno stanziamento dell’Ateneo di circa 1.7M€, le 2471 borse dell’anno precedente.

La tassazione per il prossimo anno è stata attualizzata all’inflazione (+1,5%) con la garanzia che tutti i soldi in più andranno a copertura delle borse di studio e che l’anno successivo non ci sarà nessun aumento.

Inoltre è stata recepita la nuova riforma regionale sul DSU che aumenta i criteri minimi per l’accesso alla borsa al primo anno (passare il test d’ingresso senza OFA) e per il mantenimento della borsa stessa negli anni successivi (conseguire entro il 10 agosto del primo anno 35 CFU, 90 il secondo).
Il bando verrà pubblicato a breve (probabilmente dopo il CdA del 28.06) al link.

Presentazione e approvazione dei piani di sviluppo dei poli territoriali

Sono stati presentati i piani di sviluppo dei poli territoriali del Politecnico di Milano (Como, Lecco, Cremona, Piacenza, Mantova e quello in Cina), approvando così la continuità del loro progetto.

Molti Prorettori (i responsabili di Polo) hanno espresso la necessità di un confronto costruttivo con studenti del posto per avere un feedback diretto rispetto a tutte le novità in progetto (es: studentati, aule studio, corsi in inglese, summer school). Se siete interessati a partecipare attivamente alla vita del vostro Polo per contribuire a migliorarlo contattateci, potremo sia inviarvi il materiale sia indicarvi i responsabili a cui rivolgersi.

Per qualsiasi commento/consiglio/richiesta.. scriveteci!

I rappresentanti degli studenti in Senato Accademico
David Rossi (reds.89 AT gmail.com)
Federico Morelli (fedis88 AT yahoo.it)
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: