Form di raccolta delle domandeEvento FBRassegna stampa

L’assemblea del 16 maggio sarà un momento di incontro fra noi studenti e il Rettore  per approfondire il tema dell’internazionalizzazione del Politecnico, e in particolare la decisione di erogare tutte le Lauree Magistrali in inglese a partire dall’aa 2014-15. Questo è uno dei punti delle “Linee strategiche triennali” approvate dal Senato Accademico del 15/12/2011.

Abbiamo deciso di organizzare l’assemblea per coinvolgere gli studenti su un cambiamento così radicale per il nostro Ateneo e per consentire a tutti di partecipare e contribuire attivamente al processo, indicandone sia le potenzialità che le criticità. Nell’ultimo mese, complice anche la grande esposizione mediatica, abbiamo ricevuto molte domande da studenti e docenti, che dimostrano l’interesse sul tema e la necessità di fare chiarezza sulle strategie del Politecnico per i prossimi anni.

La prima parte dell’assemblea consentirà di confrontarsi con il Rettore sulla visione strategica e le motivazioni alla base di questa scelta, mentre nella seconda metà dell’assemblea vogliamo concentrarci sui programmi operativi per raggiungere questo importante traguardo, evitando di abbassare la qualità della didattica del nostro Ateneo e garantendo per tempo adeguati servizi agli studenti.

Cercheremo di sfruttare al massimo il tempo disponibile e per questo stiamo raccogliendo le domande tramite il seguente form che vi invitiamo a compilare: gli interrogativi raccolti verranno presentati al Rettore così da poter risolvere tutti i dubbi e approfondire le molteplici sfaccettatture della questione. Le domande poste fino ad ora sono visualizzabili al seguente link.

Prima, durante e dopo l’Assemblea la discussione è aperta anche su twitter con l’hashtag #internazpoli.

Ci vediamo mercoledì 16 maggio alle 13.45 in aula De Donato, campus Leonardo – videocollegamento con l’aula F.lli Castiglioni, campus Bovisa-Durando.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: