Il senato ha accolto le proposte della commissione per le tecnologie per la didattica in cui abbiamo partecipato attivamente mettendo sul tavolo il punto di vista e le necessità degli studenti. La concretezza delle nostre proposte ha portato frutto.

Accesso ai materiali dei corsi

Come abbiamo promesso in campagna elettorale abbiamo spinto per una maggiore apertura dei materiali dei corsi e abbiamo ottenuto che questi siano liberamente fruibili da tutti gli studenti del politecnico in formato elettronico. Si è anche convenuto nel promuovere pratiche che per rendere facile e conveniente ai professori pubblicare materiali on-line fruibili anche all’ esterno . E’ stato aperto un tavolo di lavoro per riflettere sulle varie forme con cui è possibile produrre e offrire contenuti multimediali con particolare attenzione alla sostenibilità dei metodi e con l’ obbiettivo di diffondere il più possibile questi metodi nella quotidianità del Politecnico .

BeeP per tutti da settembre

Abbiamo già parlato in un post precedente della nuova piattaforma Be e-Poli sviluppata da metid per sostituire il vetusto Corsi On Line . Studenti e professori hanno avuto modo di testare la piattaforma in un ambiente controllato a settembre , in un operazione che ha coinvolto piu di 50 utenti per dieci giorni . La scuola di Design ha già effettuato il passaggio a Beep per tutti i corsi dell anno 2011/2012 facendo da apripista assieme ad altri professori che hanno prestato il loro corso alla sperimentazione per il primo semestre

Il senato accademico si è impegnato a migrare tutti i corsi sulla nuova piattaforma dal settembre 2012 .La piattaforma sarà sottoposta nei prossimi mesi ad un lifting volto a renderne l’ uso più chiaro e agevole sia a studenti che a docenti , soprattutto considerato il contesto didattico quotidiano degli utenti .Consigliamo a tutti i professori di anticipare il cambiamento e usare Beep già dal secondo semestre .

Inoltre il senato ha concordato che i temi d’ esame debbano essere messi su BeeP dopo la prova per tutti i corsi.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: