La Terna Sinistrorsa organizza un concorso di idee per la riqualificazione urbana dell’area circostante la sede del Politecnico di Bovisa Durando.

Il bando nasce dalla necessità di rigenerare una parte della città lasciata per troppo tempo in secondo piano, rendendola facile vittima dell’incuria e del degrado. Tuttavia, con l’insediamento del polo universitario, l’area è stata interessata da un considerevole aumento dei suoi fruitori e conseguentemente della sua complessità.

Da qui sorge l’esigenza di una riorganizzazione degli spazi e della viabilità; in particolare, si vuole agire sul tragitto che collega la stazione ferroviaria di Bovisa al Campus, focalizzando l’attenzione su Via Andreoli. Data la situazione in cui verte l’area, il Politecnico, tramite Campus Sostenibile  (http://www.campus-sostenibile.polimi.it/web/guest), ha aperto un tavolo con il Comune per discutere del problema trovando un riscontro positivo sia da parte dell’assessore che della giunta.

ORA TOCCA A NOI!

Siamo convinti delle potenzialità del quartiere e crediamo che gli studenti che lo vivono debbano contribuire propositivamente alla sua rinascita. Partecipa al bando e fai parte del cambiamento!

Documenti allegati:

  1. Bando Durando completo
  2. Vista la dimensione degli altri allegati abbiamo preferito inserirli tutti in questa -> cartella “Dropbox” .

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: