Quest’anno il Politecnico di Milano ha deciso di accogliere la richiesta di Poliedro, l’associazione LGBTI+ del nostro Ateneo, di patrocinare il Milano Pride!

La decisione ci rende particolarmente contenti, poiché mostra da parte dell’Ateneo una reale attenzione nei confronti di quegli studenti che ancora oggi potrebbero venire discriminati perché amano una persona del medesimo sesso.

La cosa che ci rende inoltre orgogliosi di questo patrocinio è il fatto, che al riconoscimento sulla carta dell’importanza di questi momenti, è seguito un impegno anche economico e organizzativo, che ha permesso di posizionare all’interno del Politecnico dei totem informativi riguardo l’iniziativa, oltre a realizzare materiali che mostreranno la vicinanza dell’istituzione durante tutta la durata della manifestazione di sabato.

Da parte nostra, abbiamo tenuto a dare un piccolo contributo a questa bella battaglia portata avanti da Poliedro, cercando di facilitare i contatti tra l’associazione e la nostra università e coordinandoci con le liste di rappresentanza di sinistra di Statale e Bicocca affinché quest’anno tutte le università pubbliche garantissero il loro patrocinio.

Vi ricordiamo inoltre l’appuntamento di sabato 24 maggio in manifestazione!
Si partirà alle 14:30 in Piazza Duca D’Aosta per concludere la parata in Porta Venezia

Potrete inoltre trovare i ragazzi Poliedro che vi racconteranno dell’iniziativa in queste date e luoghi:
Da lunedì 19 a venerdì 23 maggio nei campus di Leonardo e Bovisa e in Pride Square dal 22 al 24 maggio

Partecipate alla Polimi Pride iscrivendovi qua sotto all’evento!

Da parte nostra abbiamo inoltre deciso di realizzare una reinterpretazione rainbow del logo del nostro Ateneo che mostrasse che un Politecnico non più solo grigio è possibile!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: