Anche nel secondo semestre vi accompagnamo con una nuova proiezione, presentando il film ‘’From the Ashes’’ il 28 marzo, presso l’aula IV dell’edificio 11 (Campus Leonardo) a partire dalle ore 18.15.

ll film prodotto da Radical Media in collaborazione con Bloomber Philantropies e National Geographic tratta il tema delle comunità dipendenti dal carbone e degli effetti che questa vicinanza ha generato su queste popolazioni. Un documentario che tratta del tema dei cambiamenti climatici, andando però ad analizzare in particolar modo l’aspetto sociale delle persone che dipendono economicamente da fonti combustibili fossili.

Il film affronta tematiche fortemente attuali, di carattere sociale, economico e ambientale. Come per tutte le proiezioni che proponiamo, lasceremo uno spazio di dibattito e discussione al termine della proiezione, creando un momento conviviale di riflessione, in cui ogni spettatore può approfondire argomenti che rischiano di essere toccati solo tangenzialmente nella quotidianità.

A questo link si possono reperire tutte le informazioni sul film: https://www.fromtheashesfilm.com/

L’evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, senza prenotazione!

Per altre info vai all’evento Facebook dell’evento (LINK) o alla nostra pagina Facebook (LINK)

Maggiori informazioni anche via e-mail: info@ternasinistrorsa.it