Il Viaggio si offre come approfondimento per conoscere una delle regioni d’Europa che nei primi anni del novecento ha visto fiorire arte, cultura e società. La Mitteleuropa che attraversa le tre città ha visto, tuttavia, il tragico epilogo dell’acuminarsi dei nazionalismi e fascismi, che porteranno dal Nazismo allo scoppio della seconda guerra mondiale, di cui il campo di Auschwitz è il macabro simbolo delle loro barbarie.
Si visiterà il Palazzo del Belvedere e la città di Vienna, in un viaggio ideale tra prima e dopo la Grande Guerra. A Cracovia e Bratislava ci inoltreremo (idealmente) verso i decenni successivi. visiteremo il memoriale di Auschwitz e la Fabbrica di Schindler.

ISCRIZIONI APERTE!


Quando: 21-26 marzo
Costo: 375€ (di cui 150 vi verranno restituiti dopo il viaggio)
Posti disponibili: 47

Scadenza iscrizioni: 1 marzo.

Il versamento da 375€ dovrà essere effettuato tramite bonifico oppure in contanti in uno dei banchetti che verranno organizzati. Nella quota sono compresi i trasporti, la sistemazione in Albergo con prima colazione, assicurazione di viaggio, i biglietti d’ingresso in tutti i musei presenti nel programma.

Programma:
1) Giovedì 21/03
Ritrovo a Milano in serata, partenza in Pullman per Vienna
2) Venerdì 22/03
Visita del centro storico di Vienna e visita al Museo del Belvedere, sistemazione in albergo a Vienna.
3) Sabato 23/03
Mattina: Visita del centro storico di Vienna, Pranzo libero e di pomeriggio partenza in pullman per Cracovia, arrivo in Serata e sistemazione in albergo.
4) Domenica 24/03
Mattina: Partenza per Auschwitz-Birkenau e visita guidata del campo di concentramento/sterminio, rientro in Città nel pomeriggio e visita del Museo della città di Cracovia (fabbrica di Schindler).
5) Lunedì 25/03
Visita della Città di Cracovia attraverso itinerari guidati. In pomeriggio partenza per la Slovacchia. Sistemazione in serata in albergo a Bratislava.
6) Martedì 26/03
Mattina visita della città, di pomeriggio partenza in pullman per Milano. Arrivo previsto in serata.

Per iscriverti compila il form
Per info scrivere a viaggi.terna@gmail.com

Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano.

Organizzazione tecnica a cura di: Stippelli Viaggi