Di cosa abbiamo parlato?

Pari Opportunità Politecniche 

A seguito di quanto emerso sui social durante la giornata contro la violenza sulle donne, è intervenuta al consiglio la prorettrice Donatella Sciuto per aggiornarci su quanto l’Ateneo  sta facendo per la parità di genere; è stata ribadita la necessità di trattare tali tematiche al fine di diventare una comunità sempre più informata, consapevole e sensibile a questi temi.

Comitato Sportivo
Il centro sportivo Giuriati è in fase di completamento e dal prossimo semestre sarà disponibile per accogliere gli studenti che vogliono fare sport e le attività organizzate dal nostro ateneo. Arriveranno spazi dedicati allo sport anche nel Campus Bovisa, con l’obiettivo di far crescere la comunità sportiva anche al di fuori della sede di Leonardo

Con grande piacere la prorettrice ci ha comunicato che la nostra proposta di includere all’interno del sistema di distribuzione automatica del nostro ateneo anche assorbenti e materiale per l’igiene è stata presa in considerazione, gli uffici sono al lavoro per definire le modalità di implementazione.


Nucleo di Valutazione
Con la chiusura della relazione annuale del Nucleo sulla qualità della didattica del nostro Ateneo, abbiamo appreso che presto ci saranno nuove audizioni per monitorare la qualità della didattica che non sono state già valutate dalla CEV.


Informatizzazione delle date degli esami
È stata formalizzata la richiesta dell’introduzione dell’uso di un software per ottimizzare la calendarizzazione degli esami.

Convenzione sanitaria per gli studenti iscritti al Politecnico 
Abbiamo ipotizzato, con l’approvazione di tutto il Consiglio, di istituire delle convenzioni sanitarie per lo spostamento momentaneo del medico di base per gli studenti fuorisede, senza che debbano rinunciare al proprio medico di base nel comune di residenza.


L’università del futuro, post Covid-19
In linea con gli incontri presieduti dal Rettore, abbiamo avviato una discussione molto ampia riportando le nostre proposte per l’Università, che a causa di questo periodo difficile è cambiata per sempre. Le idee verranno poi elaborate e riferite agli incontri ufficiali con docenti e rappresentanti e formalizzate su una particolare piattaforma ad hoc.

La Terna Sinistrorsa