SPID Dal 31 Marzo obbligatoria anche al Politecnico!

Come previsto dalle legge anche al Politecnico diventerà obbligatorio l’uso di SPID o CIE per l’accesso, per ora solamente, ai servizi Online.

Non farti trovare impreparato! Se non hai ancora uno di questi 2 sistemi gioca d’anticipo, richiedili!

Per poter ottenere la CIE o Carta d’Identità elettronica è necessario fare richiesta al proprio comune di residenza. Una volta in possesso del nuovo documento servirà l’App CieID e un telefono con NFC o il Software CIE e un lettore smart card da collegare al computer.

Per ottenere la SPID trovi decine e decine di guide online, ti consigliamo di scegliere uno dei gestori del servizio gratuiti. Tra tutti “Poste ID”: potrai richiedere la SPID gratuitamente presso gli uffici postali o registrarti direttamente sul sito posteid.poste.it e richiedere online SPID, attraverso un cellulare certificato presso Poste Italiane o un lettore Bancoposta.
Se hai CIE, CNS attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer, altrimenti dovrai recarti in un ufficio postale.
Non aspettare! Una volta ottenuta la CIE o la SPID collegala al tuo profilo nei servizi online e verifica che tutto funzioni!
Ricorda: dal 31 marzo sarà l’unico metodo per poter accedere ai servizi online!

Per ogni dubbio contattaci sui nostri canali social oppure su info@ternasinistrorsa.it!

La Terna Sinistrorsa