Chi Siamo

La Terna Sinistrorsa è una lista di rappresentanza studentesca presente da ormai 25 anni al Politecnico di Milano. 

Voce di sinistra, La Terna Sinistrorsa è aperta e apartitica. Ci proponiamo come luogo di dibattito per lo sviluppo di idee efficaci ed innovative che amplino le possibilità dell’Ateneo, dando a tutti spazio di opinione e confronto in un gruppo aperto a contributi di ogni tipo. Per questo ogni settimana teniamo una riunione pubblica, a cui chiunque può partecipare.

Siamo studentesse e studenti certi che la cultura possa essere un efficace strumento di azione sociale e collettiva contro le ingiustizie, azione alla cui base vi sono gli ideali di uguaglianza, libertà e democrazia.  

La nostra idea condivisa di università è: diritto allo studio, qualità della didattica e vita universitaria. Ed è con il rafforzamento di questi tre concetti che vogliamo continuare a rappresentare gli studenti.

Cosa facciamo

Rappresentanza

 

I nostri rappresentanti sono presenti negli Organi Centrali (Senato Accademico), in tutte le Scuole e in tanti Consigli di Corso di Studi. Scopri qui chi sono i tuoi rappresentanti:

Non ti è chiaro come funziona la rappresentanza al Politecnico e quali sono i vari organi che fanno funzionare l’Ateneo? Qui trovi una descrizione sintetica:

Attività Culturali

 

Tra le più note attività di Terna ci sono

  • il Polisuona, il più grande concerto organizzato da una lista di rappresentanza del Poli,
  • i Poligames, il più pazzo torneo sportivo organizzato nel cuore di Bovisa,
  • il Lanterna, lo storico giornale universitario di Terna,
  • il Cineforum e la Rassegna Teatrale
  • conferenze e dibattiti

Scoprili tutti qui:

Viaggi

 

Ci sono dei viaggi storici, che in Terna si fanno da sempre (o quasi):

ma c’è sempre lo spazio per nuove idee e nuovi luoghi da esplorare.

Scopri qui tutti i viaggi che abbiamo fatto e quelli che faremo:

Mettiti in gioco!

 

Se condividi i nostri valori e ti piace ciò che facciamo, se hai qualcosa da proporci, se ti interessi di attualità e non hai paura di condividere ciò che pensi, se ti senti pronto per la rappresentanza, se hai voglia di organizzare un viaggio o un’attività, se vuoi entrare nella nostra redazione del Lanterna, se semplicemente ti piace il fatto che facciamo una riunione a settimana (alterniamo Leonaro e Bovisa) e vorresti partecipare, che aspetti? Contattaci qui: