Il tuo voto è importante!

Il 13 e 14 Aprile ci saranno le elezioni per i rappresentanti degli studenti: votare è un tuo diritto, informarti sui candidati un tuo dovere.

Il tuo voto è importante!

Quando interveniamo nei Consigli di Corso di Studi, nelle riunioni delle Scuole e nel Senato Accademico, parliamo a nome degli studenti del Politecnico. La nostra voce parla per tutti quelli che ci hanno votato, ma anche per quelli che non hanno votato che usufruiscono comunque del diritto di essere rappresentati.

Quindi quando chiederemo più appelli di esame, quando chiederemo che le date degli esami vengano pubblicate all’inizio del semestre, quando chiederemo aule più adatte e tempi di correzione degli scritti più brevi, a beneficiarne saremo tutti…. Ma se tutti andassimo a votare il nostro impegno diventerebbe più incisivo e più veloce.

Se invece di 30 preferenze ne avessi ricevute 100, avrei parlato con più sicurezza, consepavole anche del fatto che sono in università tutti i giorni e se un mio elettore vuole parlarmi sa dove trovarmi.

Votare Terna Sinistrorsa

Votare Terna Sinistrorsa è anche un modo che farci capire che avete visto i lavori che abbiamo fatto e avete capito che siamo l’unica lista che non scompare dopo le elezioni. Siamo l’unica lista le cui decisioni vengono prese tramite l’assemblea aperta del mercoledì, a cui tutti possono partecipare. Siamo l’unica lista che ti saprà raccontare come abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi. Prova a chiedere alle altre liste che dicono di aver raggiunto gli stessi obiettivi, quale iter hanno seguito. Ti accorgerai che molti di loro non sanno come funzionano i processi decisionali al Politecnico.

La Terna è l’unica lista che dà ai nuovi rappresentanti un background di più di 15 anni di esperienza nella rappresentanza.

Nella Terna Sinistrorsa non ci sono idee preconfezionate su cui devi concordare. Siamo un gruppo eterogeneo di persone che si ritengono di “sinistra” per il fatto che ci preoccupiamo di costruire un’università sempre migliore: un’Università Pubblica, sede del libero sapere, garante dei diritti, laica in tutte le sue forme, veicolo di crescita individuale, luogo di confronto e integrazione. Ci preoccupiamo che tutti possano avere le stesse opportunità. Ci preoccupiamo che i difetti vengano a galla e non rimangano solo lamentele. Ci interessa che gli studenti di oggi e i cittadini di domani sappiano che gestire il mondo in cui vivi dipende anche da te e da persone come te.

Ci preoccupiamo che, soprattutto dal fortunato mondo universitario, crescano persone informate e critiche, in grado di difendersi da manipolazioni sociali e da interessi economici.

Tutto questo è La Terna Sinistrorsa!!

..e se ti sembrano solo tante belle parole, giudicaci dai fatti! Ecco cosa abbiamo fatto negli ultimi 3 anni: le battaglie vinte, le nostre attività, i nostri progetti, i nostri viaggi..

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: