SERVIZI FISICI E LABORATORI DIDATTICI

Per poter sopravvivere al Politecnico ti accorgerai presto che, oltre a libri, prese della corrente e spazi per studiare, avrai bisogno di altri servizi che ti permetteranno di risparmiare tempo e migliorare i progetti che ti saranno assegnati. Il Politecnico mette a disposizione degli spazi dedicati, spesso però molto affollati.

POLIPRINT

Spazio per fotocopiare, scannerizzare, plottare grandi tavole e per acquistare materiali da modellismo. I prezzi sono mediamente bassi (tranne per le stampe a colori), ma le code sono generalmente lunghe e la qualità sicuramente non è il punto forte di questo servizio, è utile per stampe di bozza o per le revisioni intermedie nei laboratori di design e architettura. Lo trovi nel campus Leonardo e nel campus Candiani.

LABORATORIO MODA

Laboratorio di modellistica per architetti nel campus Leonardo, questo è il posto giusto se vuoi imparare da dei professionisti come realizzare dei modellini architettonici. Il personale ti aiuterà a progettare il modellino e ti fornirà l’uso dei macchinari gratuitamente, devi però mettere in conto quale giorno o settimana di lavoro per la realizzazione del modellino e considerare che potrebbe esserci coda per l’accesso. I posti sono solamente 50.

TEDOC

Devi ricercare della cartografia o hai bisogno di consigli su come realizzare una tesi? Questo è il posto giusto per te! Periodicamente vengono anche organizzati corsi su come usare le banche dati e come scrivere correttamente la bibliografia di un documento accademico. Trovi il servizio nella BCL in Leonardo.

LAB ALLESTIMENTO, IMMAGINE, MODA, PROTOTITPI

Sono i 4 laboratori messi a disposizione per gli studenti di Design nel Campus Candiani utilizzati per migliorare la didattica ed a libero accesso per gli studenti per i propri progetti didattici e non. Per poter essere usati devono essere prenotati e forniscono in aggiunta corsi per coloro che vogliono migliorare le proprie soft skills.

SPAZIO DI ASCOLTO PSICOLOGICO POLIPSI

A volte può capitare di essere sopraffatti dallo stress e dall’ansia causati dalla vita universitaria, di avere dei dubbi sul proprio percorso, sulle relazioni che abbiamo intessuto o più semplicemente si vorrebbe migliorare il proprio rendimento accademico lavorando su come raggiungere i propri obiettivi al meglio, in tutti questi casi il servizio gratuito di sostegno psicologico PoliPsi potrebbe venire in vostro aiuto garantendo la massima riservatezza sulle discussioni fatte.

La Terna Sinistrorsa