SERVIZI ONLINE

Il Politecnico offre a tutti gli studenti una connessione Wi-Fi presso i campus. La connessione è gratuita ma non è aperta: per configurare la rete ed entrare vai su www.connectandgo.polimi.it. Ti consigliamo di configurare la rete Polimi Protected così da avere una più elevata velocità di navigazione e poterti connettere automaticamente. Oltre alla connettività il Politecnico offre altri servizi via web: i Servizi Online ti permetteranno di gestire molte pratiche evitando di doverti recare personalmente in Segreteria: lostesso portale che hai usato per immatricolarti servirà anche per iscriverti agli esami, pagare le tasse e compilare il piano di studi.
C’è un
formato standard per gli indirizzi mail del Politecnico:

Studenti: nome.cognome@mail.polimi.it
Docenti e dipendenti dell’Ateneo: nome.cognome@polimi.it

All’immatricolazione ti è stata fornita una mail ufficiale che dovrai usare nelle tue interazioni con i docenti e su cui ti arriveranno avvisi dai docenti, dalle segreterie e dai rappresentanti studenteschi (ogni 2 settimane, attraverso Politamtam); per tenere sempre d’occhio la mail ufficiale puoi reindirizzarla su un altro account di posta.


Per supportare la didattica che viene svolta in aula, il portale
BeeP (beep.metid.polimi.it) mette a disposizione per ciascun corso una cartella condivisa di documenti (materiali, slide delle lezioni, etc…) una bacheca ed un forum.

Ricordati infine che tra i servizi informatici offerti dal Politecnico puoi ottenere gratuitamente un gran numero di software che ti saranno utili nella tua vita universitaria come il pacchetto Office, Matlab, Autocad o il pacchetto Adobe (per le Scuole AUIC e Design), li trovi tutti su: www.software.polimi.it

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: