TASSE UNIVERSITARIE E DIRITTO ALLO STUDIO

Il Politecnico elargisce ogni anno delle borse di studio per studenti meritevoli e privi di mezzi (il bando scade solitamente a luglio), oltre che a borse di studio ed esoneri dalle tasse solo per merito. Per saperne di più visita il sito del Politecnico (www.polimi.it/studenti-iscritti/tasse-borse-e-agevolazioni-economiche) ed anche i siti delle 5 singole Scuole: a volte
infatti vengono concordate delle borse con aziende private, specifiche per gli studenti di alcuni corsi di studio o in determinate condizioni (ad esempio provenienza geografica, meriti sportivi, disabilità…). Ogni anno dovrai presentare l’attestazione ISEE per la definizione della tua fascia di reddito ai fini del computo della seconda rata: in caso di ritardo è prevista una mora. La seconda rata dipende, oltre che dall’ISEE, anche dal numero di crediti inseriti nel piano di studi. Sono poi presenti degli esoneri dalle tasse per studenti con media dei voti particolarmente elevata, disabili, lavoratori, studentesse madri e altre categorie. Trovi le informazioni ufficiali, dettagliate e aggiornate in merito alle tasse sul sito: www.polimi.it/studenti-iscritti/tasse-borse-e-agevolazioni-economiche/contribuzione-studentesca. In caso di dubbio, considerata l’elevata complessità della procedura e le diverse peculiarità di ogni carriera didattica ti invitiamo a contattarci, sapremo fornirti il giusto supporto senza dover necessariamente recarti in segreteria.

La mancata presentazione dell’ISEE può portarti a spendere più del dovuto e/o a perdere la borsa di studio, accerta quindi la fascia ISEE così da non perderti opportunità economiche!

Fai inoltre attenzione alle scadenze per non incorrere in costose
more, tieni consultato il sito:
www.polimi.it/studenti-iscritti/calendario-e-scadenze/scadenze
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: