TEMPO LIBERO E SPORT

Cultura, svago e divertimento tutto in una sola città! Musei e mostre scontate per chi presenta il tesserino universitario e mille locali con mille modi diversi di vivere la passione musicale. Infatti, senza indugiare, parliamo di ciò che potrebbe piacerti: desideri jazz? Al Blue Note – noto locale dove si esibiscono artisti jazz di fama internazionale – sono previsti prezzi scontati per il secondo spettacolo e per i minori di 26 anni.

Ti interessa ascoltare un concerto o uno spettacolo di danza o teatro? Sul ViviMilano (vivimilano.corriere.it) ogni settimana sono presentati gli appuntamenti culturali e di svago milanesi da non perdersi (teatro, cinema, musica, danza, arte).

Altro sito internet fondamentale per la vita milanese è zero.eu/it/milano per conoscere feste ed eventi e milano2nightper vedere recensioni e foto dei locali milanesi dove potresti uscire a bere qualcosa.

A proposito di bere, a Milano ti capiterà spesso di sostituire la cena con i famosi aperitivi. Si tratta di un modo economico per mangiare e bere fuori e non tornare tardi a casa. I locali migliori per l’aperitivo si trovano in zona Colonne di San Lorenzo, Porta Romana, C.so Garibaldi e qualcosa in Città studi / Porta Venezia, ma soprattutto sui Navigli. Per uscire la sera ci sono numerosissimi locali, ma sono 5 le zone più frequentate della città: Navigli / Colonne di San Lorenzo, piene di studenti e giovanissimi che si riversano per strada e nelle piazze con birra a poco prezzo, una chitarra e tanta voglia di socializzare; zona Brera / C.so Garibaldi, piena di localini caratteristici e molto suggestiva; zona Corso Como, luogo con un’altissima concentrazione di locali e discoteche; Arco della Pace/Sempione, qui l’età media si alza leggermente e si trovano locali di qualunque tipo (etnici, etc.), molto di tendenza negli ultimissimi tempi, anche se un po’ scomoda da raggiungere con i mezzi; Isola, quartiere oggetto di recente rinnovamento, con un mix di diverse popolazioni, molto vivo e pieno di localini, la diversità è il bello di questo quartiere!

Per andare a ballare, l’ingresso in discoteca costa in media tra gli 8 (come il Goganga, il Rocket o il Grisoo) ed i 20 euro compreso 1 o 2 drink (Alcatraz, Magazzini Generali, Old Fashion) a seconda del tipo di serata e degli ospiti. A ballare non si va solo in discoteca: ci sono i circoli Arci e i centri sociali come Leoncavallo, Biko, Conchetta, Macao, Lume, dove spesso ci sono concerti, dance hall e musica. Per l’estate la movida milanese si trasferisce nei numerosissimi locali all’aperto intorno all’idroscalo come il Magnolia. Milano offre tante opportunità anche agli appassionati di arte e fotografia (Pinacoteca di Brera, PAC, Triennale, Hangar Bicocca, Fondazione Prada, Mudec, Base Milano, Museo del ‘900), ma anche scienza e tecnica (Osservatorio Astronomico di Brera, Museo di Scienze Naturali, Museo della Scienza e della Tecnica, Planetario).

Al cinema andate il martedì o quando costa meno, ogni cinema può avere dei prezzi speciali per studenti, controllate! Naturalmente non scordatevi che ogni autunno al Poli organizziamo un cineforum gratuito!

Se al grande schermo preferite il palcoscenico, ricordate di controllare gli abbonamenti ai teatri milanesi (il Piccolo, l’Olmetto, ma anche la Scala). Inoltre, tenendo controllato il PoliTamTam (la Newsletter per gli studenti del Politecnico di Milano), spesso ci sono delle offerte per i teatri milanesi e, d’estate, anche per l’Arena di Verona, oltre che ovviamente la nostra rassegna di teatro civile in primavera!

Non finisce qui: “Una poltrona per Te” è un’iniziativa del Comune di Milano che mette a disposizione per gli under 26 dei biglietti gratuiti per una selezione di spettacoli di vari teatri milanesi. Per smaltire pancette da sedentarietà politecnica, lo sport è sicuramente una delle scelte più indicate. Le università milanesi hanno istituito il Centro Universitario Sportivo (CUS) che promuove l’attività sportiva sia con eventi direttamente organizzati sia attraverso una serie di convenzioni che garantiscono degli sconti per chi usa le palestre o le piscine milanesi. Il CUS organizza attività sportive di ogni genere. Non solo: per gli atleti più competitivi, il CUS o Polimi Sport offrono la possibilità di disputare campionati universitari, tornei tra le residenze o i corsi di studio. Gli impianti sportivi a disposizione degli studenti tesserati sono numerosi e dislocati su tutto il territorio comunale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.cusmilano.it. Inoltre, sul sito internet www.milanosport.it potete saperne di più su tutte le strutture sportive, le tariffe e i corsi del comune di Milano. Altrimenti date un occhio alle offerte in giro e online, alcune palestre hanno prezzi davvero competitivi con corsi open e sale attrezzate!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: